Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in riferimento all’oggetto si comunica quanto segue:

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Le lezioni per la certificazione Trinity II e III livello riprenderanno a settembre, con termine corsi ed esame finale, presumibilmente, a dicembre 2020.

I corsi per la certificazione Cambridge flyers rivolti agli alunni delle classi terze si svolgeranno a luglio, con lezioni più volte  a settimana, in orario antimeridiano (prima mattinata). La data degli esami di certificazione sarà stabilita non appena  l’Università di Cambridge ne darà comunicazione.

Le modalità di svolgimento (in presenza o a distanza) dei suddetti corsi, sia Trinity che Cambridge, saranno definite sulla base delle disposizioni ministeriali vigenti alla data stabilita. I tempi indicati per lo svolgimento dei corsi e per gli esami sono passibili di modifica, tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica.

EIPASS

Premesso che gli esami EIPASS si svolgono di prassi alla presenza dell’esaminatore, per poter definire  quando  far  svolgere  gli  esami  ai  nostri  alunni  che  hanno versato  la  prima  quota  di iscrizione, occorre attendere le disposizioni ministeriali che saranno emanate per il periodo successivo al  3 maggio. In ultima analisi, se dovesse  risultare impossibile lo svolgimento degli esami EIPASS sia in presenza che a distanza, si richiederà il rimborso delle somme versate per gli alunni che non hanno ancora svolto nessun esame.

USCITE DIDATTICHE

In merito alle uscite didattiche al teatro Diana e al teatro San Carlo, programmate e non svolte nel mese di Marzo, si comunica che si procederà al rimborso a ciascuna famiglia interessata delle quote versate, appena ciò sarà possibile (entro giugno, previa comunicazione). Per il Teatro San Carlo si precisa che, se non sarà accolta la richiesta inoltrata dalla sottoscritta di restituzione della somma versata, il rimborso sarà reso dal Teatro stesso tramite voucher, come dettato dalla normativa.

Nola, 17/04/2020

Prof.ssa Maria Iervolino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell art. 3 comma 2 D.Lgs n 39/1993