QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Al fine di consentire a tutti gli alunni la partecipazione alle attività didattiche a distanza (DAD), tenuto conto delle disposizioni ministeriali (DM 187 del 26/03/2020 e nota MPI 562 del 28/03/2020) l’Istituto mette a disposizione degli alunni e delle famiglie che ne hanno effettiva necessità un dispositivo (notebook, tablet) o servizi di connettività (scheda sim dati)  in comodato d’uso. Le famiglie interessate possono inoltrarne richiesta utilizzando i moduli in allegato, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   scrivendo   in   oggetto   “Richiesta   Dispositivi   Multimediali   OPPURE Richiesta  Connettività”. Le richieste dovranno pervenire  entro e non oltre il 10 aprile 2020.
E’ possibile compilare il modulo in word o pdf, sottoscriverlo ed inviarlo; per chi opta per la scrittura del testo nell’email, è fondamentale che non manchi nessuno dei dati richiesti. Diversamente, la richiesta non sarà presa in considerazione. È consentito inviare l’email anche da un indirizzo di posta elettronica non personale (qualora non se ne disponga), farà fede l’indicazione dei dati anagrafici e del documento d’identità.
Poiché i dispositivi multimediali non saranno certamente sufficienti a soddisfare le richieste , sarà stilata  una graduatoria per l’assegnazione dei dispositivi/servizi connettività, rimessa alla valutazione del Dirigente Scolastico coadiuvato dai membri dello staff (responsabili di plesso, collaboratori del dirigente), sulla base dei criteri e priorità di seguito indicati:
1) reddito familiare con ISEE inferiore a 10.400 euro (dato agli atti dell’Istituto);
2) alunno/a in situazione di disabilità;
3) situazione familiare di svantaggio socio-economico e culturale, attestato/segnalato dal consiglio di classe;
4) non essere in possesso di nessun dispositivo (pc, notebook, tablet).

Accertate le condizioni suddette, si darà priorità:
A) agli alunni delle classi conclusive, classi terze SSIG e classe V Primaria (per quest’ultima se attivata classe virtuale) rispetto agli alunni delle altre classi, poi a seguire seconda e prima SSIG;
B) agli studenti impossibilitati a seguire la didattica a distanza perché privi anche di smartphone;
C) agli alunni con DSA certificato.

E’  doveroso far  presente che la richiesta e le contestuali  dichiarazioni  che attestano i  requisiti per l’assegnazione dei  dispositivi saranno rese  ai  sensi del  DPR n.  445/2000, pertanto, l’eventuale dichiarazione mendace  (falsa)  sarà  perseguita  ai  sensi  del  Codice  Penale  e  del  diritto amministrativo vigenti.

I dispositivi e i servizi di connettività (scheda sim dati) verranno assegnati in comodato d’uso gratuito. Ciò significa che la proprietà del dispositivo resterà sempre della scuola e la famiglia che lo prende in consegna si assume la responsabilità e l’impegno di restituirlo integro e funzionante.
Le modalità di consegna verranno comunicate con successiva circolare, precisando che il contratto di comodato d’uso  dovrà essere sottoscritto dai genitori all’atto della consegna.

News in evidenza

In primo piano

PNSD

SCUOLA IN CHIARO

ISCRIZIONI ONLINE

Dove siamo

Calendario eventi

 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "GIORDANO BRUNO FIORE"
Via G. Puccini,1, 80035 Nola ( Na )
Tel: 0818231301
PEO: NAIC8BC00N@istruzione.it
PEC: NAIC8BC00N@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. NAIC8BC00N
Cod. Fisc. 92019700639
Fatt. Elett. UFU882